Improvvisazione teatrale con Daniele Ferrari a fine febbraio

Improvvisazione-teatrale

Il nuovo anno inizia molto bene qui al Teatrobàndus, perché già a fine febbraio tornerà Daniele Ferrari di Improngo-Les gramelot, e con lui i suoi entusiasmanti seminari di improvvisazione teatrale.

L’appuntamento con Daniele – formatore alla scuola di improvvisazione teatrale Impropongo-Les gramelot e membro della Nazionale italiana di improvvisazione – è nelle giornate di sabato 28 febbraio e domenica 1° marzo presso la nostra sede in via del Boveto 13, a Trieste.

Il seminario ha una durata complessiva di 10 ore e si pone i seguenti obiettivi formativi:

– Stimolo dei meccanismi creativi, che nell’improvvisazione vengono rappresentati sulla scena nel momento stesso in cui avvengono.

– Studio della creazione collettiva: regole e procedimenti che favoriscono l’improvvisazione tra due o più attori, l’ascolto e la disponibilità verso l’altro.

– Apprendimento della creazione di una struttura: le capacità creative individuali e la disponibilità verso gli altri vengono messe al servizio della creazione di una struttura globale, di uno sviluppo narrativo e drammaturgico dell’improvvisazione.

Maggiori dettagli sull’improvvisazione teatrale e sui seminari di Daniele Ferrari si trovano alla pagina dedicata.

Le iscrizioni sono aperte

Per informazioni e iscrizioni:

tel.: 366.5423592 (Julian)
e-mail: [email protected]

Comments are closed.