Aperte le iscrizioni per Teatrando 2017!

 

Il Teatrobàndus è particolarmente legato a questa iniziativa, perché il nostro Julian è da sempre fra gli organizzatori.

La Rassegna Teatrando: dal rione alla città… all’Europa! è una manifestazione che coinvolge ormai un migliaio di studenti in veste di attori e circa tremila spettatori.
È una rassegna teatrale vera e propria in cui gli allievi delle scuole di ogni ordine e grado ideano, allestiscono e portano in scena spettacoli di ogni genere, interpretando di volta in volta un tema.

Il programma è sempre ricco e vanta anche momenti di approfondimento sul mondo del teatro, con l’intervento di professionisti che si rendono disponibili a rispondere alle domande del pubblico, per lo più formato dagli allievi delle scuole.

Lo scopo con cui, ormai otto anni fa, è nata la rassegna Teatrando è quello di permettere agli alunni impegnati nello studio e appassionati di teatro di confrontarsi con coetanei con gli stessi interessi. Dal coinvolgimento delle scuole di diversi rioni, in pochi anni la manifestazione è cresciuta e oggi richiama anche scuole di fuori Trieste, slovene, austriache, croate e, naturalmente, italiane.

Comments are closed.