.

– Corsi per adulti dai 20 anni in su – serali (cinque gruppi diversi)

GRUPPO DEL LUNEDI’ dalle 20.30 alle 22.30 (dal 29 settembre 2025)

GRUPPO DEL MARTEDI’ dalle 20.30 alle 22.30 (dal 30 settembre 2025)

GRUPPO DEL MERCOLEDI’ dalle 20.30 alle 22.30 (dall’1 ottobre 2025)

GRUPPO DEL GIOVEDI’ dalle 20.30 alle 22.30 (dal 2 ottobre 2025)

GRUPPO DEL VENERDI’ dalle 19.00 alle 21.00 (dal 3 ottobre 2025)

.

I corsi del lunedì, martedì, mercoledì e giovedì sera si svolgono da fine settembre 2025 a maggio/giugno 2026 e prevedono uno spettacolo finale a teatro (con due repliche).

Il corso del venerdì è più breve e non prevede uno spettacolo finale a teatro. Si svolge da ottobre 2025 a marzo 2026.

.

Tutti i corsi prevedono una prima lezione di prova gratuita a cui è necessario iscriversi.

Ogni laboratorio ripartirà con tanti nuovi argomenti e nuovi moduli (gruppi di lezioni incentrate su un tema specifico) e molta attenzione verrà data, come di consueto, al potenziamento, all’ampliamento e all’approfondimento di quanto trattato la scorsa stagione, per permettere anche ai nuovi iscritti di integrarsi al meglio.

Modalità di iscrizione

Il numero limite di allievi per ogni singolo corso è di 16 persone.

Entro il 10 settembre 2025 coloro che hanno partecipato ai corsi nella stagione precedente possono riconfermare la propria presenza.

Dopo tale data saranno confermate le nuove richieste, e gli inserimenti saranno acquisiti secondo il senso cronologico di prenotazione dall’1 settembre in poi sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti per ciascun gruppo.

Per ulteriori informazioni è necessario contattarci: inviando un’e-mail all’indirizzo: [email protected]

OGNI PRENOTAZIONE POTRA’ AVVENIRE SOLO TELEFONICAMENTE (orario di segreteria dalle 15.30 alle 19.30 dal lunedì al sabato) al numero 366.5423592 oppure al numero 338.9867693.

ATTENZIONE:

Per assicurarci di formare una lista corretta di partecipanti per ogni gruppo, non sono valide le prenotazioni inviate tramite e-mail e tramite i social network.

I corsi iniziano a fine settembre e terminano tra maggio e giugno.
Dopo la conclusione, gli allievi di ciascun corso mettono in scena uno spettacolo-saggio in un vero teatro aperto al pubblico, con due repliche.

.

Cosa si impara

I corsi hanno l’obiettivo di dare a ciascuno l’opportunità di sperimentare il teatro a tutto tondo, attraverso improvvisazioni teatrali, lavoro su respirazione, voce, dizione, recitazione, uso del corpo in scena, costruzione del personaggio, cabaret, movimento, coscienza dello spazio, lettura espressiva, scrittura espressiva, mimo, storia del teatro e molto altro ancora.

.

Come si impara

Nella prima parte dell’anno (fine settembre-gennaio) si svolgeranno le lezioni pratiche sui temi suesposti, mentre nella seconda parte (febbraio-maggio) si lavorerà sulla messinscena di uno spettacolo da portare in un vero teatro, con due repliche.
Gli ultimi giorni di attività possono prevedere, a seconda delle necessità, un aumento della frequenza degli incontri in vista dello spettacolo finale.

.

Da chi si impara

I corsi sono tenuti dagli attori professionisti della compagnia Teatrobàndus: Isaura Argese, Giustina Testa, Julian Sgherla, Riccardo Beltrame e Isabella Peghin con la collaborazione di altri esperti (registi, attori, cantanti e danzatori).