Perdonateci la “leggera” solennità, ma siamo orgogliosissimi delle tante richieste che abbiamo ricevuto, da Trieste e non solo, per attivare anche quest’anno il Corso di Dizione, Voce e lettura espressiva, che fa ormai parte a pieno titolo dei nostri corsi di teatro.
Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, si tratta del corso che Giustina ha tenuto per la prima volta nel 2014 e che da allora ripropone regolarmente con successo.
Il titolo è “Corso di dizione, voce e lettura espressiva” perché è un corso completo.
Insegna la pronuncia corretta delle parole e gli esercizi per riuscire ad ascoltarsi e produrla, e allena ad arricchire di significato la nostra comunicazione rendendo più espressiva la nostra voce.
Comunicare efficacemente è un’esigenza sempre più sentita e una capacità sempre più richiesta, e una buona comunicazione inizia da una voce chiara e da un’intonazione coerente con il messaggio.
Per questo il corso è progettato affinché sia anche adatto a chi non ha esperienza nella recitazione e desidera comunque migliorare la propria dizione e l’espressività della propria voce, magari per esigenze di lavoro.
Chi, invece, già frequenta a Trieste i nostri corsi di teatro lo troverà un utile strumento per approfondire e perfezionare questo aspetto della recitazione.
Il corso consiste in sei incontri di due ore e mezza
e si terrà ogni venerdì, dalle 18.00 alle 20.30
dal 3 febbraio al 10 marzo
nella nostra sede in via del Boveto, 13, a Trieste
Al termine del corso, è previsto un saggio a leggio.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi:
338.98.67.693