Corsi annuali 2017-2018

 

Presso il Teatrobàndus si svolgono:

– laboratori per ragazzi fra i 9 e i 13 anni 

– laboratori per giovani dai 14 ai 18 anni

– corsi per adulti dai 21 anni in su

Tutti i corsi prevedono una prima lezione di prova gratuita

 

Ogni laboratorio ripartirà con tanti nuovi argomenti e nuovi moduli (gruppi di lezioni incentrate su un tema specifico) e molta attenzione verrà data, come di consueto, al potenziamento, all’ampliamento e all’approfondimento di quanto trattato la scorsa stagione, per permettere anche ai nuovi iscritti di integrarsi al meglio.

Modalità di iscrizione

Il numero limite di allievi per ogni singolo corso è di 16 persone.

Entro il 15 settembre coloro che hanno partecipato ai corsi nella stagione precedente possono riconfermare la propria presenza.

Dal 16 settembre saranno accolte le nuove richieste, e gli inserimenti saranno acquisiti secondo il senso cronologico di prenotazione sino al raggiungimento del numero massimo di iscritti per ciascun gruppo.

I costi per tutti gli iscritti sono invariati invariati rispetto alla stagione precedente.

Per prenotarsi è necessario contattarci:

inviando un’e-mail all’indirizzo: [email protected], indicando la giornata scelta

telefonando al numero 366.5423592 (risponde Julian)

Per assicurarci di formare una lista d’attesa corretta, non sono valide le prenotazioni inviate tramite i social network.

E, per saperne di più…

Corsi e laboratori teatrali

Dal 2007 teniamo corsi e i laboratori di teatro dedicati a ragazzi, giovani e adulti.

I corsi iniziano in ottobre e terminano in maggio.
Dopo la conclusione, gli allievi di ciascun corso mettono in scena uno spettacolo-saggio in un vero teatro aperto al pubblico, con due repliche.

 

Anche nella stagione 2017-2018, noi del Teatrobàndus ci impegniamo a offrire ai nostri allievi dei corsi annuali condizioni di favore presso le attività convenzionate.
L’elenco delle promozioni dedicate a noi si trova alla pagina “vantaggi” (ed è in espansione).

 

 

Cosa si impara

I corsi hanno l’obiettivo di dare a ciascuno l’opportunità di sperimentare il teatro a tutto tondo, attraverso improvvisazioni teatrali, lavoro su respirazione, voce, dizione, recitazione, uso del corpo in scena, costruzione del personaggio, cabaret, movimento, coscienza dello spazio, lettura espressiva, scrittura espressiva, mimo, storia del teatro e molto altro ancora.

 

Come si impara

Nella prima parte dell’anno (ottobre-gennaio) si svolgeranno le lezioni pratiche sui temi suesposti, mentre nella seconda parte (febbraio-maggio) si lavorerà sulla messinscena di uno spettacolo da portare in un vero teatro, con due repliche.
Gli ultimi giorni di attività possono prevedere, a seconda delle necessità, un aumento della frequenza degli incontri in vista dello spettacolo finale.

 

Da chi si impara

I corsi sono tenuti dagli attori della compagnia Teatrobàndus: Isaura Argese, Giustina Testa, Julian Sgherla e Riccardo Beltrame, con la collaborazione di altri esperti (registi, attori, cantanti e danzatori).

 

Dove si impara

L’attività si svolge presso la sede di via del Boveto 13, a Trieste (zona viale Miramare).
È facilmente raggiungibile sia in auto – parcheggiando in viale Miramare all’altezza del “Circolo Canottieri Saturnia” – sia in autobus, con le linee 6 e 36.

Teatrobandus-dove Teatrobandus-mappa

Attenzione: cercando su Google Maps l’indirizzo del Teatrobàndus, via del Boveto 13, viene indicato un luogo errato, nella medesima via, ma presso un numero civico diverso. Le mappe corrette sono quelle riportate qui sopra.