Bandustory – Nel 2006 Trivellino va all’università

Storia-Teatro-Bandus-Trieste-2006

Dopo l’esperienza di Asylanten, nel marzo del 2006 abbiamo portato in scena Trivellino e il mignolo del destino, uno spettacolo di commedia dell’arte basato su un canovaccio del diciassettesimo secolo che… ci ha fatto tornare all’Università, sia perché rappresentava un ritorno alla recitazione accademica, sia perché lo abbiamo messo in scena alla Casa dello Studente.

Ne avevamo già parlato, ma abbiamo rinvenuto del nuovo, imperdibile materiale. E poi si sa che d’estate capita di incappare in qualche replica…

Questa è la locandina che avevamo realizzato all’epoca.

 

Ricordiamo con affetto e divertimento quel periodo e quello spettacolo in particolare, di cui conserviamo alcuni scatti (soprattutto le ragazze ci tenevano a dare ad essi un po’ di risalto).

E da questa esperienza abbiamo realizzato i primi volantini, allietando tutta Trieste con le nostre belle faccine (abitudine mai abbandonata e riproposta ogni anno per i corsi e i laboratori di teatro).

Il debutto di Trivellino e il mignolo del destino, poi, era anche stato segnalato sul periodico In Città in un cospicuo articolo di Corrado Premuda.
Ve lo mostriamo fugagemente di seguito, proteggendone la proprietà.

 

Comments are closed.