Ultima settimana di Teatrocàmpus

Sembra ieri che curavamo i saggi di fine corso dei nostri allievi, e già oggi inizia l’ultima delle sei settimane di Teatrocàmpus, il centro estivo a carattere teatrale dedicato ai ragazzi fra i 9 e i 14 anni che da diversi anni, ormai, conduciamo con successo (ed entusiasmo).

Durante questo mese e mezzo abbiamo fatto esplorare la magia del teatro a sei gruppi di giovanissimi (cinque, per il momento, per essere precisi, poiché il sesto inizia oggi), che si sono cimentati in esercizi teatrali di diverso genere, sperimentando, ad esempio, gli effetti della modulazione della voce e le modalità di creazione di un personaggio, sprezzanti della canicola che in questi giorni non ha risparmiato la nostra bella Trieste.

La maggior parte dei ragazzi che hanno preso parte al nostro campo estivo sul teatro ha ripetuto l’esperienza per più settimane, e molti di loro erano nostre “vecchie” conoscenze, poiché avevano preso parte a Teatrocàmpus anche in anni precedenti.

Come chi ci conosce sa, noi del Teatrobàndus prestiamo molta attenzione alla privacy dei nostri allievi, ed è principalmente per questo – e non solo perché, in questo caso, si tratta di minori – che non pubblichiamo foto delle attività di queste settimane (che, in effetti, non scattiamo, ma che i ragazzi non mancano di farsi, fra un esercizio e l’altro).

La soddisfazione e la gioia che ci hanno dato questi piccoli, ma entusiasti allievi, però, sono tali che abbiamo voluto condividerle con i lettori del nostro sito.

Al termine di questa settimana ci godremo anche noi qualche giorno di meritato riposo, poi torneremo attivi come sempre con un programma ricco di eventi e iniziative.
Vi diamo appuntamento alle prossime settimane per scoprire che cosa abbiamo in serbo per la stagione 2015-2016.

Saluti da Trieste!

Corsi-teatro-Trieste-2015

 

 

Comments are closed.