teatroba/ July 22, 2017/ Storia del Teatro Bàndus/ 0 comments

A cavallo tra il 2006 e il 2007, il comune di Muggia, in provincia di Trieste, ha attivato il progetto Teatro Scuola, al quale noi del Teatrobàndus abbiamo partecipato con entusiasmo.

Il nostro ruolo è consistito nello svolgere una serie di letture animate rivolte ai bambini della scuola primaria, presso presso la Biblioteca Comunale Edoardo Guglia, di Muggia, appunto.

Eccoci all’interno del volantino relativo al progetto:

Teatro-Scuola-Muggia-Trieste

 

Come diciamo spesso, andare in scena davanti ai bambini è particolarmente stimolante, per gli attori, poiché i bambini hanno una straordinaria sensibilità nel riconoscere l’interpretazione dalla finzione. In altre parole, se non sei partecipe di quello che accade sul palco e non sei al cento per cento nel personaggio, ti beccano subito (motivo per cui, prendono l’interpretazione molto seriamente e sono i migliori allievi dei nostri corsi di teatro 😉 ).

Ricordiamo l’esperienza delle letture animate alla Biblioteca Comunale di Muggia sempre con grandi gioia e  soddisfazione.

Teatro-bandus-scuola-muggia-trieste

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*
*