Teatrando 2017

Anche a Trieste è arrivata la primavera e, se pure in certi giorni il termometro sembra indeciso, di certo non lo è l’agenda dei giovani appassionati di teatro, perché anche quest’anno torna la rassegna scolastica Teatrando – dal rione, alla città… all’Europa.

La rassegna Teatrando ci è particolarmente cara perché sin dall’inizio, nell’ormai lontano 2010, è stata promossa e organizzata dal nostro Julian, che ne è anche direttore artistico, insieme alla professoressa Ardea Cedrini.

L’edizione del 2016 ha visto partecipare quasi 1.000 studenti-attori e 3.000 spettatori: un bel riconoscimento del valore educativo del teatro e un incoraggiante segno di interesse verso questa espressione artistica.

Anche quest’anno – per la quinta volta – la rassegna non si limita a portare a teatro le scuole di Trieste, ma è aperta alle scuole di tutta Italia e dei Paesi vicini, Austria, Croazia e Slovenia, e rappresenta, così, un’occasione di scambio e crescita che supera la sola dimensione teatrale.

In programma ci sono anche il salotto teatrale, per dialogare sugli spettacoli messi in scena, laboratori di teatro, l’ormai tradizionale incontro con un attore (o un’attrice) professionista) e le altrettanto tradizionali realizzazioni del giornalino “L’Applauso” e del “TG Teatrando”.

Rassegna teatrale Teatrando - Il Teatro delle scuole di Trieste

 

Per noi, che facciamo corsi di teatro a Trieste da una decina d’anni e che collaboriamo da vicino alla realizzazione di Teatrando, è sempre una grande soddisfazione, non lo nascondiamo, che ci ripaga di tutti gli sforzi.

Siete caldamente invitati!

Teatro-Trieste-Programma-teatrando-2017

Comments are closed.