Rassegna Teatrando: incontro con Franco Però

Come chi ci conosce da tempo già saprà, il Teatrobàndus è partner della Rassegna Scolastica Teatrale Teatrando: dal rione alla città… all’Europa!, organizzata dall’Istituto Comprensivo “San Giovanni” di Trieste, in rete con I.C. “Altipiano” – I.C. “San Giacomo”
I.C. “Bergamas” – I.C. “Rilke” – I.T.A.S. “Deledda”, di cui Julian è, insieme alla professoressa Ardea Cedrini, direttore artistico.

Trieste-Teatrando-2015

Gli spettacoli dei ragazzi – 38 gruppi, dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie di secondo grado, con 38 rappresentazioni – iniziano ad andare in scena mercoledì 20 maggio, presso il teatro Basaglia, nel parco di San Giovanni, a Trieste, e si susseguiranno a ritmo serrato per quattro giorni, alternandosi a momenti didattici di laboratori teatrali e visite al parco.

La rassegna si concluderà con un evento eccezionale:

Sabato 23 maggio alle ore 18.00
INCONTRO CON FRANCO PERÒ
Direttore de “Il Rossetti”, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia

Sarà l’occasione per ragazzi, docenti e genitori di confrontarsi con un regista professionista sul mondo del teatro e di rivolgergli domande sul suo mestiere e la sua carriera.

I partecipanti potranno così conoscere gli aspetti più interessanti di questa figura professionale, soddisfare le proprie curiosità su questo ruolo e segnalare nuove proposte, grazie al “Box delle idee” presente in teatro, nel quale potranno inserire le lettere con i loro spunti per il direttore.

L’incontro è aperto al pubblico sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Comments are closed.